Project 365 – Week 1

Sicuramente ne avrete già sentito parlare, è un progetto che va ad esplorare i 365 giorni dell’anno. 

Cercherò anche di raccontarvi giorno per giorno quella determinata fotografia, mostrandovi eventuale post produzione (al 99% è presente, quindi sì, è altamente probabile) e attrezzatura utilizzata.

Andiamo!

  • Week 1

1/365

Scattata con Honor 8 ed editata con Snapseed (ve la consiglio, app snella e intuitiva, fa’ quel che deve fare e lo fa’ anche bene).

2/365

Honor 8 anche qui, virata su toni più caldi con desaturazione del cielo e crop per dare risalto al cumuletto.

3/365

Qui siamo a Monopoli davanti alle torri dell’ex ceramica al tramonto. Ancora una volta smartphone presente, Snapseed per l’editing e il tramonto cyberpunk è servito. 

Nel dettaglio ho virato i caldi toni del tramonto verso toni più freddi, i rossi li ho trasformati in viola e il cielo l’ho reso più scuro per dare risalto alla scia dell’aereo.

4/365

No, in cielo non è esploso nulla.

5/365

Capitolo – Monopoli
Probabilmente uno dei tramonti più belli da quando ho memoria. Il cono più scuro è dato molto probabilmente da un cumulonembo lontano svariati km (l’ombra della sommità viene proiettata dal sole basso).

6/365

Scale mobili cyberpunk.

7empest/365

La prima settimana del progetto si conclude con i tipici temporali serali/notturni che solitamente, verso la fine dell’estate, danno spettacolo sul mare Adriatico.
E qui entra in gioco la Sony a6000 col suo onesto obiettivo kit, il 16-50mm. 
Anche qui color virata verso il violetto.

P.S. Chi ha colto la citazione nella didascalia?

Lascia un commento